ERASMUSIC: Ensamble European Music

Anno scolastico 2023/2024

A seguito dell’Accreditamento Erasmus 2023-27 la nostra scuola ogni anno lavorerà per raggiungere uno specifico Obiettivo lavorando con altri istituti Europei.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Dicembre 2027

Obiettivi

L’Obiettivo scelto per l’a.s. 2023-24 è Usare il linguaggio universale della musica per squarciare le barriere emotive.

“La musica è molto amata dai ragazzi, perché il suo linguaggio universale permette di esprimere emozioni, pensieri e sentimenti in modo più diretto e libero e coinvolge tutti i giovani. Dare vita ad una Band di respiro internazionale, condividere del tempo suonando brani famosi o scriverne di nuovi può essere un modo per riportare gli studenti al piacere del confronto tra pari, senza il filtro di uno schermo digitale o dei socialquesta è la motivazione della scelta del Goal n.1.

Dopo una prima visita virtuale conoscitiva una commissione formata da docenti e personale amministrativo è impegnata in una settimana di lavoro per l'osservazione e la conoscenza della realtà scolastica della Repubblica Ceca e in attività preparatorie per le successive mobilità degli studenti.

Il racconto, giorno per giorno, di questa esperienza è disponibile nel fotoalbum.

Articolo su Anagnia.com